Sam Beukema, inseguito dai top club. Ma che a gennaio non c'è spazio per la cessione
È già un uomo mercato, ma a gennaio non partirà. Perché Sam Beukema è cercato da tutti i top club d'Europa. L'Atletico Madrid lo ha osservato più volte con degli emissari, nell'ultimo periodo anche il Real ha messo gli occhi su di lui, ben sapendo però che le merengues non hanno nessuna intenzione di spendere moltissimo per i difensori, preferendo gli attaccanti. Questione di filosofia.
La realtà è che Beukema ha fatto fare un salto di qualità alla difesa del Bologna. La coppia con Calafiori era formidabile, in questa stagione tocca aspettare ancora un po' per i meccanismi che sono ancora da rodare, in particolare con un nuovo allenatore come Italiano. Però l'olandese è sempre uno dei migliori in campo, al netto di qualche peccatuccio veniale come l'errore contro il Monaco.
Uno dei principali apprezzamenti delle scorse settimane è arrivato da Arne Slot, tecnico del Liverpool, che lo voleva già in tempi non sospetti. "Nella squadra per cui lavoravo (il Feyenoord, ndr) eravamo interessati. Cercavamo un difensore centrale e abbiamo visto molto potenziale in lui, purtroppo per noi ha scelto un altro club, sfortunatamente per lui però ha scelto quello sbagliato. Però lui è andato molto bene e poi l'ha preso il Bologna: è veramente un bel giocatore, non vedo l'ora di salutarlo". Oggi Sam Beukema compie 25 anni.