Pres. Lumezzane: "Essere così in alto è sorprendente, consapevoli della nostra dimensione"
Andrea Caracciolo, presidente del Lumezzane, è stato intervistato da Brescia Oggi alla vigilia del derby con la Feralpisalò:
Da giocatore di derby ne ha vissuti tanti. Quanto è diverso affrontarli da presidente?
"La prima cosa che mi viene da dire è che non c'è niente di più bello che fare il calciatore. Battute a parte, l'attesa per queste partite è molto più dura da presidente. Tuttavia, quello che mi lascia tranquillo è che la squadra, in questa stagione, sta facendo grandi cose. Arriviamo a questo derby con certezze importanti, costruite grazie al lavoro e alla voglia costante di migliorare. Poi, nel calcio, non sempre vince la più forte, ma siamo pronti."
In questi casi, è meglio parlare con la squadra o lasciarla tranquilla?
"Considerando quanto la squadra ha fatto finora, credo che non servano grandi discorsi. In questi giorni sono stato più presente agli allenamenti per far sentire ai giocatori la mia vicinanza, e penso che questo sia sufficiente. Vedo un ambiente sereno e carico. Affrontiamo questa sfida senza pressioni particolari: deve essere vissuta come una festa e un’opportunità per crescere ulteriormente."
Si aspettava un derby con le due squadre così in alto in classifica?
"Per noi avrei firmato per essere in questa posizione a questo punto della stagione. Ero convinto che il lavoro fatto in estate fosse buono, ma trovarci così in alto è sorprendente. Abbiamo una squadra molto giovane, la più giovane del girone, ma dobbiamo restare consapevoli della nostra dimensione. La Feralpisalò, invece, era una delle favorite e sta confermando il suo valore, nonostante la concorrenza di un Padova straordinario."