Brescia, Maran: "Attorno a noi sempre un giudizio negativo. Ma ora testa alla Juve Stabia"
Vigilia di gara per il Brescia, che domani sarà impegnato sul campo della Juve Stabia in occasione della 14ª giornata del campionato di Serie B. Come si legge su bresciaingol.com, a presentare la gara è stato il tecnico delle Rondinelle Rolando Maran, che si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: "Lo dico con tranquillità: mi sembra che attorno a questa squadra ci sia sempre un giudizio negativo. Siamo sesti, ma c’è chi dice che siamo ottavi. Mandiamo in gol tanti giocatori, ma viene sottolineato che subiamo troppi gol. Stiamo facendo cose giuste e cose sbagliate, ma nonostante ci sia passato sopra uno schiacciasassi e si sono fermati in tanti abbiamo sempre fatto il nostro. È più dall’esterno che dall’interno. Meritiamo critiche quando non facciamo bene, ma leggo quello che viene scritto e a volte sembra che non stiamo bene… Siamo pur sempre sesti in classifica".
Andando poi alla squadra: "Siamo riusciti a lavorare meglio dell’ultima sosta quando c’erano tante defezioni. Ce ne sono ancora, ma a livello numerico siamo messi meglio. Sono soddisfatto del lavoro e di come si è lavorato. Mancherà Bisoli, insieme a Fogliata, Muca e Bjarnason, non parteciperanno alla trasferta. Galazzi e Moncini? Hanno lavorato con continuità. Queste settimane sono servite soprattutto a loro”.
Il tecnico ha poi proseguito: "Quando ci allenavamo in pochi per eccesso di attenzione abbiamo dovuto calare un po’ i ritmi. La squadra però sta bene complessivamente. Con il Cosenza è stata la seconda partita in cui abbiamo corso di più. I risultati a volte confondono le impressioni. I nostri numeri sono quelli di una squadra che sta bene, anche se c’è chi ha perso degli allenamenti e deve recuperarli”.
Conclude: "Se il terreno del “Menti” di Castellammare di Stabia condiziona le parti? Un po’ si, ho visto cosa è successo ad altre squadre. Ti risponderò però con esattezza a fine partita”.