Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Triestina, stasera occasione d'oro per smuovere la classifica prima di un ciclo terribile

Triestina, stasera occasione d'oro per smuovere la classifica prima di un ciclo terribileTUTTO mercato WEB
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
Oggi alle 15:04Serie C
di Daniel Uccellieri

Stasera al Nereo Rocco contro il Renate (inizio ore 20.30, arbitra Gigliotti di Cosenza) la Triestina si gioca l'ultima concreta possibilità di fare punti nel girone di andata. Dopo la sfida odierna, l’Unione dovrà affrontare avversari temibili come Padova, Vicenza e una trasferta a Novara. La vittoria manca da tre mesi, precisamente dal 25 agosto contro l’Arzignano, unico successo stagionale. Servono i tre punti per evitare che una situazione già critica diventi disperata.

Questa sarà anche l’ultima gara con Clotet squalificato. Il ricorso presentato dalla società ha ridotto la sanzione a due giornate, quindi il tecnico catalano tornerà in panchina contro il Padova. Nel frattempo, stasera tocca al vice Ghia, dato che Llado è stato inibito fino al 5 dicembre. La priorità per la Triestina è superare la "malattia del gol": una sola rete segnata nelle ultime sette partite. Anche il Renate, però, non sta meglio, con appena tre punti raccolti nelle ultime sette gare.

Le assenze pesano, con Krollis squalificato e Kiyine ed El Azrak fuori rosa. L'infermeria resta affollata: mancano Bianconi, Frare, Ballarini e Pavlev, oltre al giovane portiere Borriello. Per sopperire, Clotet potrebbe affidarsi ai Primavera Baricchio, Toffolo e Zaic. In attacco, Olivieri e Vertainen saranno i terminali offensivi, supportati dal trequartista D’Urso, con l’obiettivo di battere finalmente il Renate e rilanciare la stagione. Lo riporta Il Piccolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile