Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce

Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il LecceTUTTO mercato WEB
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Ante Rebic è tornato in Serie A dopo un anno, quindici presenze al Besiktas e zero gol. Dal Milan è finito al Lecce dopo avere sofferto di problemi fisici, ma la sua è una sfida per ritornare in alto, magari trascinando i salentini alla terza salvezza consecutiva. "Voglio far vedere a tutti che sono quello di tre anni fa. Negli ultimi due anni ho sofferto a causa di un infortunio, che ho risolto ad aprile. Un mese fa il direttore e il mister mi hanno convinto. Non ci ho pensato tanto, so che in questo momento devo giocare con continuità e far vedere a tutti che sono pronto".

Una carriera che ha vissuto per larga parte in Italia, fra Fiorentina, Hellas Verona e Milan. Però la sua America l'ha trovata nella Bundesliga, con l'Eintracht Francoforte allenato da Kovac. Lì ha guadagnato la Nazionale - come il Mondiale 2018, dove ha avuto un ruolo da protagonista - e la chiamata del Milan, appunto, in uno scambio con Andre Silva. In rossonero ha vinto uno Scudetto solamente due anni fa.

Come ha fatto Pantaleo Corvino a convincerlo di giocare nel Lecce? "La prima volta gli ho detto che l'ho fatto arricchire vendendolo al Francoforte, ora deve rinunciare a qualche soldo. Era una battuta. Tre anni fa ha vinto lo scudetto col Milan segnando tanti gol. Ho chiamato Pioli e gli ho chiesto se Rebic è più prima punta o esterno. Ha fatto il vice di Giroud e ha vinto uno scudetto. Si è adeguato alle condizioni da Lecce, così è un nostro nuovo calciatore". Oggi Ante Rebic compie 31 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile