Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Niente rigori contro l'Atalanta? Quasi! Le fortune del Bologna costruite nella ripresa

Niente rigori contro l'Atalanta? Quasi! Le fortune del Bologna costruite nella ripresaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:36Le Statistiche
di Redazione Footstats

Tre sconfitte consecutive per l’Atalanta gasperiniana sono una vera e propria notizia. Momento di difficoltà per la formazione nerazzurra che, da quando ha perso con l’Inter e ha visto in sostanza sfuggire la possibilità di lottare per lo scudetto, è come se avesse un po' mollato. Viceversa, il Bologna sta vivendo un 2025 da protagonisti. Serie aperta di quattro vittorie e un pari per i rossoblu che stanno inseguendo la possibilità di partecipare alla Champions League per il secondo anno di fila.

Tra l’altro i rossoblu hanno violato il campo di Bergamo nelle ultime due stagioni consecutive e non perdono dal netto 5-0 del 25 aprile 2021 (tre risultati utili di fila per felsinei). Storicamente però per il Bologna, la terra orobica è davvero ostica: pensate che tra 56 partite tra A e B, l’Atalanta ha vinto in ben 30 occasioni contro le 9 degli avversari.

Un solo rigore contro (trasformato): l’Atalanta è la squadra della massima categoria che ha avuto il minor numero di penalty a sfavore. Il Bologna ne ha avuti 7…a favore però ed è dietro solo a Milan e Fiorentina (8) in questa graduatoria.

La compagine allenata da Vincenzo Italiano può vantare un bel primato: prima dello svolgimento di questo turno di campionato era la squadra che aveva guadagnato il maggior numero di punti nel corso della ripresa: +16. Non è un caso che il Bologna abbia anche realizzato la bellezza di 22 reti nell’ultimo terzo di gara: meglio in questo senso ha fatto solo la Lazio con 25.

TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A E SERIE B)
56 incontri disputati
30 vittorie Atalanta
17 pareggi
9 vittorie Bologna
85 gol fatti Atalanta
44 gol fatti Bologna

LA PRIMA SFIDA A BERGAMO
1937/1938 Serie A Atalanta vs Bologna 1-2, 18° giornata
L’ULTIMA SFIDA A BERGAMO
2023/2024 Serie A Atalanta vs Bologna 1-2, 27° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile