Parma, è derby d'Italia per un tuo difensore: Inter e Juventus sulle tracce di Leoni

E' derby d'Italia per Giovanni Leoni. Il difensore del Parma classe 2006 è uno dei profili più interessanti del nostro panorama calcistico. Centrale strutturato, giovanissimo, si sta mettendo in luce nel massimo campionato con la maglia gialloblù. Prima Fabio Pecchia ma soprattutto Cristian Chivu lo stanno impiegando molto in stagione e lui sta ripagando la fiducia. In stagione sono 12 le presenze con i ducali con una rete messa segno l'8 febbraio scorso nella trasferta di Cagliari, match perso per 2-1.
Dal Padova al Parma passando per la Samp
Arrivato in Serie B l'anno scorso con la maglia della Sampdoria grazie ad un'intuizione dell'attuale ds Andrea Mancini, che lo prelevò dal Padova per 1,2 milioni di euro a gennaio, è stato lanciato in cadetteria da Andrea Pirlo. Al termine della stagione Pietro Accardi lo ha cedette per esigenze di bilancio al Parma per la cifra di cinque milioni di euro più tre di bonus.
E' sfida fra Juventus e Inter
E adesso Inter e Juventus avrebbero posato gli occhi sul giocatore, ma non solo da oggi. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, nel prossimo turno i gialloblù affronteranno proprio i bianconeri e chissà che questa non possa anche essere l'occasione per parlare del futuro del difensore centrale.
