Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le migliori partenze? Sono quelle della Fiorentina. Il Parma ha fatto 16 ma l'Inter...

Le migliori partenze? Sono quelle della Fiorentina. Il Parma ha fatto 16 ma l'Inter...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 aprile 2025, 12:05Le Statistiche
di Redazione Footstats

Con 7 punti nelle ultime 3 partite la Fiorentina sta cercando di rimettersi sui binari giusti in campionato dopo aver vissuto un periodo a cavallo tra la 24esima e la 28esima giornata davvero negativo. Il Parma sta pareggiando tanto da quando c’è Chivu in panchina: quattro pari di fila, compreso quello in rimonta con l’Inter poi anche una vittoria e una sconfitta con il tecnico romeno.

Da qualche anno la Fiorentina non riesce a battere in casa il Parma. L’ultimo successo con gli emiliani al Franchi è il 3-0 del 18 maggio 2015, con reti di Gonzalo Rodriguez, Gilardino e Salah. I gialloblu si ripresentano nel capoluogo toscano forti di tre risultati utili consecutivi (una vittoria e due pari).

Notevoli davvero i 16 giocatori diversi mandati a segno dal Parma. Non sono un record per questo campionato perché davanti ai gialloblu c’è l’Inter con 17. Fiorentina leader invece dal dischetto, nel senso che, insieme al Milan, è la squadra che ha battuto più tiri dal dischetto con 8 (6 dei quali trasformati). Le migliori partenze in Serie A ce le ha la Viola: 10 gol segnati nel primo quarto d’ora sono davvero tanti. Contro il Milan la squadra di Palladino era già sul 2-0 in vantaggio dopo 10 minuti, poi però c’è stata la rimonta dei rossoneri.

TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE (SERIE A E SERIE B)
26 incontri disputati
12 vittorie Fiorentina
7 pareggi
7 vittorie Parma
45 gol fatti Fiorentina
28 gol fatti Parma

LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
1929/1930 Serie B Fiorentina vs Parma 1-2, 11° giornata
L’ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2020/2021 Serie A Fiorentina vs Parma 3-3, 26° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile