La panchina del Lecce? E' più prolifica di quella interista. Ma i nerazzurri...
Periodo involutivo piuttosto lungo: è quello che sta attraversando il Lecce che ha portato a casa la miseria di 4 punti nelle ultime nove gare (1V, 1P, 7S). Serie positiva lunghissima quella messa assieme dall'Inter che sta dominando questo campionato. I nerazzurri sono a 18 partite senza sconfitte (ne hanno subita solo una in questa stagione in A) e 15 di queste sono vittorie. Sei le affermazioni consecutive della squadra di Simone Inzaghi prima di questo appuntamento a Lecce.
I salentini giocano in casa contro l'Inter...ma i precedenti non sono certo favorevoli. Il fattore campo in pratica non vale per i giallorossi che hanno perso 10 delle 17 gare giocate in Puglia, vincendo solo tre volte. Il terzo e ultimo successo del Lecce è datato 29 gennaio 2012, un 1-0 con gol di Giacomazzi.
Miglior attacco e anche miglior difesa, non sorprendono di certo i 15 clean sheet portati a casa dall'Inter, numero record per questo campionato, mentre il Lecce ha tenuto chiusa la propria porta solo in due circostanze (peggio ha fatto il solo Sassuolo con una). La panchina del Lecce è però migliore rispetto a quella dell'Inter. Che cosa intendiamo? Ci riferiamo alle marcature dei giocatori partiti in panca ed entrati a gara in corso: 7 le segnature nerazzurre e 9 quelle del Lecce (comanda il Milan con 12). L'Inter è la formazione che ha avuto il maggior numero di rigori a favore, con 9, tutti trasformati.
TUTTI I PRECEDENTI A LECCE (SERIE A)
17 incontri disputati
3 vittorie Lecce
4 pareggi
9 vittorie Inter
13 gol fatti Lecce
30 gol fatti Inter
LA PRIMA SFIDA A LECCE
1985/1986 Serie A Lecce-Inter 0-1, 7° giornata
L'ULTIMA SFIDA A LECCE
2022/2023 Serie A Lecce-Inter 1-2, 1° giornata