Primi 15' della ripresa Inter da allarme rosso per il Napoli. Gli azzurri nei secondi tempi...
Dopo il KO patito nel derby contro il Milan, l'Inter è riuscita a mettere insieme cinque vittorie e un pari nelle ultime sei di campionato. La sconfitta subita in casa contro l'Atalanta ha posto fine a una lunga striscia di risultati positivi del Napoli (otto vittorie e un pareggio).
A soli undici giorni di distanza, i partenopei ritornano a giocare a San Siro, teatro dal quale sono usciti vittoriosi il 29 ottobre scorso nel match contro il Milan (0-2). Con l'Inter però, il successo a Milano manca da qualche anno. Esattamente dal 30 aprile 2017 quando Callejon permise agli azzurri di imporsi per 1-0. Nelle successive sette partite in casa nerazzurra, i campani hanno segnato solamente tre reti e in cinque gare di queste sette sono rimasti a secco.
Complessivamente sono solamente nove le sconfitte interne dell'Inter contro gli avversari odierni. Abbiamo scritto "solamente" perché sono ben 78 i precedenti in campionato da quando esiste il girone unico della Serie A.
Il Napoli è la formazione del massimo campionato ad aver migliorato maggiormente la propria classifica dopo l'intervallo. Nei secondi tempi la squadra allenata dall'ex Conte ha guadagnato la bellezza di 8 punti. Me è nei secondi tempi che l'Inter riesce ad esprimere al meglio il proprio potenziale offensivo: con Atalanta e Lazio è la squadra che ha segnato di più con 13 reti. Attenzione in particolare all'avvio di ripresa, perché nel primo quarto d'ora dopo l'intervallo la squadra di Inzaghi è andata a segno in ben 7 occasioni.
TUTTI I PRECEDENTI A MILANO (SERIE A)
78 incontri disputati
51 vittorie Inter
18 pareggi
9 vittorie Napoli
145 gol fatti Inter
71 gol fatti Napoli
LA PRIMA SFIDA A MILANO
1929/1930 Serie A Inter vs Napoli 2-1, 12° giornata
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2023/2024 Serie A Inter vs Napoli 1-1, 29° giornata