Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primi 15' della ripresa Inter da allarme rosso per il Napoli. Gli azzurri nei secondi tempi...

Primi 15' della ripresa Inter da allarme rosso per il Napoli. Gli azzurri nei secondi tempi...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 novembre 2024, 14:09Le Statistiche
di Redazione Footstats

Dopo il KO patito nel derby contro il Milan, l'Inter è riuscita a mettere insieme cinque vittorie e un pari nelle ultime sei di campionato. La sconfitta subita in casa contro l'Atalanta ha posto fine a una lunga striscia di risultati positivi del Napoli (otto vittorie e un pareggio).

A soli undici giorni di distanza, i partenopei ritornano a giocare a San Siro, teatro dal quale sono usciti vittoriosi il 29 ottobre scorso nel match contro il Milan (0-2). Con l'Inter però, il successo a Milano manca da qualche anno. Esattamente dal 30 aprile 2017 quando Callejon permise agli azzurri di imporsi per 1-0. Nelle successive sette partite in casa nerazzurra, i campani hanno segnato solamente tre reti e in cinque gare di queste sette sono rimasti a secco.
Complessivamente sono solamente nove le sconfitte interne dell'Inter contro gli avversari odierni. Abbiamo scritto "solamente" perché sono ben 78 i precedenti in campionato da quando esiste il girone unico della Serie A.

Il Napoli è la formazione del massimo campionato ad aver migliorato maggiormente la propria classifica dopo l'intervallo. Nei secondi tempi la squadra allenata dall'ex Conte ha guadagnato la bellezza di 8 punti. Me è nei secondi tempi che l'Inter riesce ad esprimere al meglio il proprio potenziale offensivo: con Atalanta e Lazio è la squadra che ha segnato di più con 13 reti. Attenzione in particolare all'avvio di ripresa, perché nel primo quarto d'ora dopo l'intervallo la squadra di Inzaghi è andata a segno in ben 7 occasioni.

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO (SERIE A)
78 incontri disputati
51 vittorie Inter
18 pareggi
9 vittorie Napoli
145 gol fatti Inter
71 gol fatti Napoli

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1929/1930 Serie A Inter vs Napoli 2-1, 12° giornata
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2023/2024 Serie A Inter vs Napoli 1-1, 29° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile