L'Olimpico è lo stadio-tabù di Italiano. E Juric è imbattuto in casa con lui
Quella di oggi è la nona sfida da allenatori per Ivan Juric e Vincenzo Italiano. Il tecnico croato sta vivendo un momento di difficoltà ed è sulla graticola. L'allenatore del Bologna invece sta ottenendo risultati in Italia, ma in Champions la sua squadra ha solo un punto e non ha mai segnato. Tornando agli scontri diretti tra i due c'è da dire che il croato non ha mai perso in casa contro il suo collega, ottenendo una vittoria e tre pareggi. Le sconfitte (2) sono arrivate in trasferta.
La scorsa stagione non è stata ricca di soddisfazioni per Juric contro il Bologna dato che sono arrivati un pareggio e una sconfitta. Battuta d'arresto che fa pendere leggermente l'ago della bilancia verso i rossoblu: 4 vittorie contro le 3 dell'ex Torino.
Italiano non è riuscito ancora a vincere all'Olimpico (e questo sia contro la Roma che contro la Lazio) che era e resta una sorta di stadio tabù per lui. Contro i giallorossi ha vinto in due circostanze ma è successo due volte al Franchi quando era alla guida della Fiorentina.
TUTTI I PRECEDENTI JURIC VS ITALIANO
3 vittorie Juric
3 pareggi
2 vittorie Italiano
9 gol fatti squadre Juric
5 gol fatti squadre Italiano
TUTTI I PRECEDENTI JURIC VS BOLOGNA
3 vittorie Juric
5 pareggi
4 vittorie Bologna
9 gol fatti squadre Juric
11 gol fatti Bologna
TUTTI I PRECEDENTI ITALIANO VS ROMA
2 vittorie Italiano
3 pareggi
3 vittorie Roma
13 gol fatti squadre Italiano
15 gol fatti Roma