Che momento per Ismael Konate tra Nazionale e debutto in Serie A
Un altro traguardo da celebrare nella (giovane) carriera di Ismael Konate.
Dopo l'esordio in Prima Squadra nella gara di Coppa Italia contro il Torino e il debutto con la maglia azzurra negli ultimi impegni di Elite League, domenica è arrivata anche la prima volta in Serie A. L'attaccante classe 2006 è subentrato al posto di Colombo nei minuti finali contro il Napoli: l'intento, chiaramente, quello di agguantare il pareggio in extremis. Un obiettivo che, purtroppo, non è riuscito a centrare insieme alla formazione di D'Aversa, ma siamo certi che il 20 ottobre 2024 rimarrà comunque una data... indimenticabile.
La splendida stagione vissuta con il Cagliari tra Under 18 e Primavera sembra aver "consacrato", in maniera definitiva, Konate a livelli altissimi. Ora la curiosità di tutti è scoprire se, D'Aversa e Corradi, continueranno a puntare sul giovane centravanti anche nelle prossime settimane. La fiducia da parte di entrambi c'è: toccherà all'ex Lecco e Cagliari confermare, tra lavoro in settimana e prestazioni sul campo, di meritare determinati palcoscenici.
Intanto, tutta la redazione de La Giovane Italia non può che unirsi in un grande in bocca al lupo al giocatore, oltre a complimentarsi in maniera sincera per l'esordio in A.