Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

C'è un difensore italiano che brucia le tappe nel Real Madrid: ecco Emanuel

C'è un difensore italiano che brucia le tappe nel Real Madrid: ecco EmanuelTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Dopo l'esordio avvenuto una settimana fa con la squadra C, domenica è arrivato anche il timbro (con una bellissima "botta" da fuori) nella competizione.

Emanuel continua a far parlare di sè in Spagna.

Dopo le ottime stagioni nelle giovanili del Real Madrid e la firma sul contratto con i blancos, a cui aggiungiamo chiaramente l'Europeo vinto (da protagonista) con la Nazionale di Favo, il terzino italo-brasiliano ha centrato un altro importante traguardo nel suo percorso calcistico. Lo scorso 17 novembre era arrivato l'esordio con il Real Madrid C, mentre due giorni fa ha siglato la prima rete in campionato. La sua deliziosa conclusione dalla distanza, su cui Alonso (portiere del Tenerife) non ha potuto nulla, si è rivelata decisiva non solo per strappare un prezioso pareggio fuori casa, ma soprattutto per ritornare a conquistare punti dopo il ko contro l'Unión Adarve. La squadra allenata da Gómez-Rey occupa attualmente la quattordicesima posizione, con 13 punti ottenuti nelle 13 giornate fin qui disputate.

Vi raccontiamo di Emanuel fin dalle prime amichevoli con l'Italia Under 17, in particolar modo dal debutto contro la Spagna, dove si mise in evidenza talmente in evidenza da "stregare" sia ct che l'intero staff. Nei mesi scorsi ci siamo inoltre concentrati sulla sua "storia", ripercorrendo le tappe che lo hanno portato a vestire la maglia del Real Madrid. Dai primi allenamenti di futsal in Brasile fino alla chiamata del Getafe, senza dimenticare Complutense Alcalà e Rayo Vallecano (clicca qui per recuperare l'approfondimento completo). Infine, lo abbiamo celebrato a metà ottobre citando la lista stilata dal The Guardian sui migliori 2007 al Mondo: insieme a lui comparivano anche altri due italiani, ovvero Liberali e Coletta.

Il suo sogno è quello, naturalmente, di diventare un giocatore affermato a livello mondiale, emulando magari (e glielo auguriamo!) le carriere di alcuni suoi idoli come Dani Alves, Cafu e Maicon, tra i più grandi terzini nella storia del calcio brasiliano. Come sempre, La Giovane Italia continuerà a supportarlo, passo dopo passo, durante la sua crescita, sperando ovviamente che tutti i suoi sogni possano presto realizzarsi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile