Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dall'Eintracht Francoforte, un nuovo talento italiano: ecco Gianni Vadacca

Dall'Eintracht Francoforte, un nuovo talento italiano: ecco Gianni VadaccaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 novembre 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Il fantasista classe '07 sta registrando numeri importanti nel campionato tedesco. Prevista una chiamata dalla Nazionale?

La nostra attenzione sui calciatori italiani che militano all'estero rimane costantemente alta.

Oggi, ad esempio, vogliamo parlarvi di uno dei diciassettenni più interessanti presenti in Germania e che, con la maglia dell'Eintracht Francoforte, si sta mettendo in evidenza specialmente nel campionato Under 19. Lui è Gianni Vadacca, nato a fine febbraio 2007, italo-tedesco e che di ruolo può agire sia come trequartista che da esterno offensivo. Mancino puro, calcia molto bene dalla distanza e non è un caso che, all'interno della rosa, sia uno degli incaricati per quanto riguarda punizioni e corner. Calciatore estremamente elegante nelle movenze in campo, dotato di una classe innata e capace di sorprendere le difese avversarie con giocate di altissima qualità.

Abbiamo parlato della sua categoria, ma entrando più nello specifico possiamo notare come nelle 10 partite fin qui disputate abbia realizzato la bellezza di 4 reti, condite in aggiunta da 5 assist. Oltre all'ultima gara vinta 9-2 contro il Norimberga (nella quale è andato a segno), in questo avvio di stagione ricordiamo in particolar modo la doppietta siglata con l'Offenbach e gli incredibili 4 assist serviti nella sfida precedente allo Schott Mainz.

Non ha ancora ricevuto la convocazione da parte della nostra Nazionale, ma siamo abbastanza certi che continuando su questi numeri potrà presto convincere i selezionatori delle Under a puntare su di lui in vista dei prossimi impegni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile