Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A Verona non stanno ancora sfruttando tutto il talento di Alphadjo Cissè

A Verona non stanno ancora sfruttando tutto il talento di Alphadjo CissèTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Presenza fissa in prima squadra, Cissè scalpita per avere l'occasione di replicare quanto di buono fatto in Primavera lo scorso anno.

In una stagione che finora ha presentato diverse difficoltà per l'Hellas Verona, la scelta di attingere al settore giovanile potrebbe rappresentare una soluzione strategica. Tra i nomi più promettenti c’è sicuramente quello di Alphadjo Cissè, centrocampista classe 2006, già inserito nel giro della prima squadra dopo un'ottima annata con la Primavera. Cissè ha già avuto modo di assaggiare la Serie A lo scorso anno, giocando alcuni minuti durante l’ultima giornata contro l’Inter, e ha continuato ad affermare il suo valore nel campionato Primavera dimostrandosi un fuoriclasse assoluto per la categoria.

Nella stagione 2024/25, è stato regolarmente convocato in prima squadra, partecipando a ogni sfida dalla panchina e totalizzando finora un solo minuto di gioco nella trasferta contro la Lazio. Un piccolo segnale che però non sminuisce le potenzialità di questo giovane talento, pronto a cogliere ogni opportunità per dimostrare il suo valore anche a livello professionistico.

Vista la presenza in pianta stabile con la prima squadra, il suo apporto stagionale all'Under 20 degli scaligeri è stato fin qui molto ridotto. Ha giocato solo due partite finora, una contro l'Empoli (in cui è stato espulso dopo 53') e una contro la Cremonese, dove ha segnato un gol decisivo per il 2-0 finale. Numeri che non reggono il confronto con quelli della scorsa stagione: 16 reti in 30 presenze, dati da capogiro per un centrocampista.

Il percorso di Cissè è iniziato a Treviso, dove ha tirato i primi calci nella Polisportiva Indomita 21, prima di essere notato e portato al Giorgione, e successivamente al Verona. Fin da giovane, ha mostrato una tecnica sopraffina e una determinazione che gli hanno permesso di emergere rapidamente. I numeri e le prestazioni hanno attirato l’attenzione non solo del Verona ma anche di club di primissima fascia, pronti a puntare su di lui.

Anche la FIGC si è resa conto del talento del classe '06, convocato per la prima volta in Azzurro da Daniele Zoratto in Under 16 (4 presenze nelle amichevoli di categoria). Le ultime apparizioni con la maglia della Nazionale sono arrivate con l'Under 19 di Bernardo Corradi la scorsa stagione. Ha preso parte a 4 amichevoli (trovando il suo primo gol azzurro contro la Serbia) e ha partecipato anche a 2 partite valide per la qualificazione degli Europei di categoria, senza però essere richiamato in estate dal CT per la competizione svoltasi in Irlanda del Nord.

Con la prima squadra in cerca di solidità e punti in Serie A, Cissè può rappresentare una risorsa da cui ripartire per dare novità e alternative alla rosa. La sua capacità di giocare in diverse posizioni del centrocampo, la tecnica individuale e la maturità mostrata in ogni occasione fanno di lui un talento da valorizzare. L'Hellas è una società che ci ha già abituato e dimostrato di saper puntare sui giovani, non solo per rinforzare la rosa nell'immediato, ma anche per offrire un segnale importante sul progetto a lungo termine del club scaligero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile