Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cammino (quasi) perfetto: la Juve U15 è l’unica squadra imbattuta tra tutti i campionati!

Cammino (quasi) perfetto: la Juve U15 è l’unica squadra imbattuta tra tutti i campionati!TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
20 vittorie, 4 pareggi e 91 gol segnati: nessuno come i bianconeri nelle categorie giovanili.

Un percorso semplicemente straordinario quello della Juventus, che ha chiuso al primo posto nel girone A del campionato Under 15. Ma non è questo il solo dato che fa notizia. I bianconeri hanno infatti compiuto una vera e propria impresa, terminando la regular season senza mai conoscere la parola "sconfitta". Sono l’unica squadra, in tutti i campionati giovanili, a potersi fregiare di questo primato.

Il cammino parla chiaro: 20 vittorie e 4 pareggi in 24 giornate, con i segni “X” arrivati contro Parma, Sassuolo e Reggiana nel girone d’andata, e con il Bologna unica a strappare un punto nella seconda parte di stagione. Una marcia trionfale costruita su gioco, organizzazione, ma soprattutto una forza offensiva devastante. A testimoniarlo sono i 91 gol segnati, miglior attacco della categoria. Un aspetto che racconta da solo la qualità e la pericolosità di una squadra che ha spesso travolto gli avversari, trascinata da un "tridente" da urlo composto da Pamè, Pipitò e Salvai. I tre hanno messo la firma su più del 60% dei gol complessivi, rendendosi protagonisti di prestazioni maiuscole e decisive anche nei momenti più delicati della stagione.

Ora il sogno Scudetto entra nel vivo: agli ottavi di finale, la Juventus affronterà la Salernitana, con la consapevolezza di poter contare su un gruppo solido, maturo e pieno di talento. La striscia di imbattibilità è un simbolo, ma anche una promessa: questi ragazzi hanno ancora fame, e non vogliono fermarsi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile