Nella Juve continua a brillare Davide Marchisio: migliore in campo contro lo Spezia

Nel campionato Under 16 si è conclusa la stagione regolare di Spezia e Juventus. Nella sfida di ieri del "Ferdeghini" le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, libere da possibili sorprese dettate dalla classifica. Non è mancato lo spettacolo: dopo il vantaggio spezzino siglato da Ceccarelli, la Juventus capolista nella seconda frazione ha saputo ribaltare il risultato alla perfezione, grazie alle reti dei suoi due centravanti di titolari, Donati e Santa Maria.
In una partita che ha visto i ragazzi di Grauso mantenere la calma senza mai perdere di vista il loro obiettivo, anche quando il punteggio non era favorevole, si è distinto con qualità Davide Marchisio. Il classe 2009, schierato come mezzala sinistra nel 4-3-1-2 bianconero, ha iniziato al meglio la gara, sfoderando un paio di tiri davvero pericolosi che non hanno trovato il bersaglio grosso per pochi centimetri. Non è mancato poi un costante lavoro di raccordo fra centrocampo e attacco, in collaborazione con Del Fabro e Bruno. In situazione di difficoltà, la Juventus si è affidata con frequenza al suo numero 8, capace di inventare sempre qualcosa di interessante a partire dalla trequarti. Un giocatore che quest'oggi ha saputo fare la differenza con i suoi dribbling costanti e la sua ampia visione di gioco.
La Juventus e Marchisio ora attendono i prossimi ottavi di finale per concludere al meglio una stagione che, fino a questo momento, è stata a dir poco perfetta, anche nelle partite che hanno nascosto delle difficoltà iniziali come quella di oggi.
