Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza-Lecce, 0-0 e poche vere occasioni. Nesta torna con un punto: "Ci dà fiducia"

Monza-Lecce, 0-0 e poche vere occasioni. Nesta torna con un punto: "Ci dà fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 febbraio 2025, 00:39I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Monza e Lecce non si fanno male: all'U-Power Stadium ne esce uno 0-0 che non sorprende dato che per lunghi tratti del match sembra aver prevalso la paura di perdere nelle due compagini, che solamente in alcuni frangenti hanno cercato con insistenza il gol. Le occasioni migliori le ha avute il Lecce, che ha anche colto una traversa con Helgason in avvio di gara, ma alla fine anche la squadra di Nesta poteva portare a casa il bottino pieno dato che solo una bella parata di Falcone ha detto di no ad un destro di Caprari.

Partenza lenta, ma il Lecce colpisce subito la traversa
Il primo tempo è all'insegna dell'equilibrio e della tensione che si respira fra due squadre che sanno di non poter sbagliare nulla. Dopo nemmeno 3 minuti il Lecce però va subito vicino al gol: punizione dei trenta metri, Helgason lascia partire una conclusione molto potente che scheggia la parte alta della traversa, spaventando Turati che comunque sembrava sulla traiettoria. Per una chiara occasione bisogna aspettare poi il 26', quando arriva una bella opportunità per Pierotti, che va in terzo tempo sul cross di Gallo prendendo il tempo a Carboni, il suo stacco di testa però va sopra alla traversa. Il Lecce ora alza i ritmi e ci prova con più convinzione. Pierotti si mette in proprio, ne salta due e calcia dal limite, ma viene murato. Poi l'occasione più grossa: invito di Helgason, pallone con il contagiri quello che arriva dal suo lancio di trenta metri e che arriva sul destro di Krstovic, che si trova da solo davanti a Turati e conclude al volo, ma centralmente ed il portiere respinge. Pedro Pereira ha la palla dell'1-0 al 38', con una palla che spiove dalla sinistra e gli arriva sul destro, l'esterno calcia al volo e manda abbondantemente alto.

Caprari vicino al gol, Falcone dice di no
Al 72' Caprari, entrato da pochi minuti, incide subito sulla partita e si mette in proprio, destro a giro dal limite e Falcone esalta i suoi riflessi mandando in corner con una grande parata. Un minuto dopo Carboni serve D'Ambrosio che manda fuori di un soffio, ma tutto è vanificato da un precedente fuorigioco. Il Lecce capisce che aria tira e risponde: conclusione violenta di Helgason dai venti metri e Turati para.

Krstovic e Pierotti al tiro, Turati attento
Nel finale si rianima ancora il Lecce. Krstovic conclude, ma il suo destro da fuori è smorzato in corner da una deviazione. A 5 dalla fine Pierotti penetra in area da destra e conclude, ancora Turati copre bene il suo palo ed in tuffo dice di no. Krstovic è l'ultimo a mollare: l'attaccante tira da ogni posizione, come quando ci prova di sinistro da posizione defilata, ma il tentativo è centrale. L'ultima chance capita sui piedi di Ramadani che dopo uno scambio conclude alto dal limite dell'area.

Nesta: "Era calato lo spirito, per la classifica"
Al termine del match Alessandro Nesta, tornato sulla panchina del Monza, ha parlato a DAZN: "Per me abbiamo fatto una buona partita, dobbiamo recuperare la fiducia con i risultati, ma mi è piaciuta la squadra per come ha occupato il campo in fase difensiva. Ha provato a giocare ed in questo è stata un po' arrugginita, ma questo è frutto di uno spirito che è un po' calato, per la classifica. Possiamo fare meglio delle cose, ma la squadra mi è piaciuta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile