Juventus, quando tornerà Koopmeiners? I dubbi ci sono, un'armatura può accorciare i tempi
La frattura lievemente scomposta della costola raccontata dagli esami a cui si è sottoposto nei giorni scorsi Teun Koopmeiners non lascia del tutto tranquilla la Juventus che ancora non sa quando l'olandese ex Atalanta potrà tornare pienamente a disposizione di Thiago Motta. Il tutto, giusto sottolinearlo, quando deve ancora essere completamente metabolizzato il gravissimo infortunio occorso a Gleison Bremer che sta costringendo la società bianconera a guardarsi intorno in ottica calciomercato già per gennaio.
Difficilmente Koopmeiners potrà essere disponibile per la sfida contro la Lazio alla ripresa del campionato, con lo staff bianconero che però punta verso le successive sfide: il calendario parla della sfida contro lo Stoccarda in Champions League il prossimo 22 ottobre e quindi il derby d'Italia contro l'Inter il fine settimana successivo, il 27 ottobre.
In questo senso, per provare ad abbreviare i tempi, alla Continassa si sono già attivati per 'costruire' una sorta di armatura che possa permettere all'olandese di scendere in campo in totale sicurezza. La prossima settimana, quando è atteso il suo rientro in campo per gli allenamenti al centro sportivo bianconero, il giocatore testerà questo strumento e, a seconda anche delle sue sensazioni e del dolore, a quel punto si capirà qualcosa in più sulla data del rientro in campo.