Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve in Germania, Chiesa alla Continassa. Il futuro dell'esterno è sempre più un rebus

Juve in Germania, Chiesa alla Continassa. Il futuro dell'esterno è sempre più un rebusTUTTO mercato WEB
mercoledì 24 luglio 2024, 00:49I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

Arrivato nella mattinata di ieri poco prima delle 10 al JMedical, Federico Chiesa ha sostenuto i test atletici per l'idoneità sportiva per la nuova stagione e ha poi lasciato rapidamente la struttura bianconera. Circa 10 minuti, qualcosina di più, il tempo impiegato. Ce ne vorranno di più, invece, per capire quale sarà il suo futuro. Legato da un contratto in scadenza tra meno di un anno con la Juventus, Chiesa è ambito soprattutto dalla Roma e dal Napoli, ma ha interessamenti anche da fuori dall'Italia.

Insomma, mentre la Juventus è in ritiro in Germania, Chiesa sta per cominciare quella che sarebbe la sua quinta stagione con la Juve. Ma i punti interrogativi - come detto - sono tanti sul suo futuro nell’ultimo anno di contratto. Lavorerà in questi giorni alla Continassa in attesa di capire cosa succederà. Arrivasse l’offerta giusta, la Juventus lo lascerebbe andare.

Ultime sulla Juventus dal ritiro in Germania presso l'Adidas HQ, situato a Herzogenaurach
La squadra bianconera nella serata di ieri si è trasferita a Norimberga per la cena di gruppo alla quale sono presenti tutti i giocatori, l'allenatore Thiago Motta e il suo staff al completo, oltre a tutta la dirigenza (presenti Pompilio e Scanavino ma non Calvo che ha lasciato il ritiro in mattinata).

Il punto su Todibo
Cabal, ma non solo. Cristiano Giuntoli era stato chiaro nel giorno della presentazione di Thiago Motta: "Ancora un rinforzo per reparto, almeno". Ed è in questa ottica che il club bianconero si sta muovendo per Jean-Clair Todibo, classe 1999 del Nizza. Il club francese - dal quale è già arrivato anche Khéphren Thuram - ha l'intesa col West Ham disposto a prendere il giocatore a cifre importanti, ma è lo stesso difensore a premere per la Juventus. In questo scenario, francesi e bianconeri stanno provando in queste ore a trovare la quadra. Reduce da 33 presenze totali nell'ultima stagione tra Ligue 1 e Coppa di Francia, Todibo ha appena concluso la sua quarta stagione in maglia Nizza. Per lui anche un passato poco fortunato con Barcellona e Schalke 04. La Juventus sta lavorando ad una formula di prestito con diritto di riscatto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile