Italiano non sfata il tabù Empoli: D'Aversa si tiene il punto, ma perde Viti per infortunio
Il Bologna non riesce ad andare oltre l'1-1 al Castellani di Empoli: terzo pareggio nelle ultime quattro partite per la squadra di mister Italiano, che supera comunque di un punto la Fiorentina. Muove leggermente la classifica anche la squadra di mister D'Aversa, che aggancia il Cagliari a quota 21 lunghe. A decidere l'incontro disputato in serata sono state le reti di Colombo al 24' e di Dominguez al 44'. Rossoblù vicinissimi al 2-1 nel finale, ma Vasquez ha detto no con un grande intervento a una bella girata di Beukema, costringendo dunque gli ospiti ad accontentarsi del pareggio dopo il successo in Champions col Borussia Dortmund.
L'analisi di mister Vincenzo Italiano
"Giocare ogni tre giorni, su un campo difficile come Empoli dove non ho mai vinto non è mai facile. Sapevamo che sarebbe stato complicato, l'Empoli ci ha sporcato qualsiasi cosa, per fortuna siamo riusciti a pareggiarla. Nel secondo abbiamo costruito, potevamo vincerla, muoviamo la classifica ma è chiaro che abbiamo fatto meglio in altre partite".
L'analisi di mister Roberto D'Aversa
"Questi ragazzi hanno fatto sempre la prestazione, anche se l'andamento delle partite non sempre è stato rispecchiato dal risultato. Siamo felici di aver fatto un risultato positivo, c'è il dispiacere di aver subito gol alla fine del primo tempo in una situazione di emergenza in cui perdiamo giocatori anche durante la partita visto che anche Viti si è fatto male".