Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan ha fiducia per Pavlovic ed Emerson Royal. Il punto su Fofana e Samardzic

Il Milan ha fiducia per Pavlovic ed Emerson Royal. Il punto su Fofana e Samardzic TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 luglio 2024, 00:56I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

Il Milan si avvicina a due obiettivi di mercato. Il club rossonero è a un passo dal difensore del Salisburgo, Strahinja Pavlovic, che ha rifiutato l'Atletico Madrid pur di andare a giocare per i rossoneri. E mancano pochi dettagli, inoltre, anche per il terzino del Tottenham Emerson Royal.

Difficoltà per Fofana
Tra le difficoltà per arrivare a Youssouf Fofana da parte del Milan, però, c’è l’inserimento di due grandi squadre: Manchester United e Atletico Madrid, che nelle ultime ore si sono informate. Hanno fatto sì che il Monaco, partito da una richiesta di 25 milioni di euro, sia salito a chiederne 35. Per questo i rossoneri stanno valutando delle alternative come Rabiot, svincolato dopo la scadenza del contratto con la Juventus, e Rios, centrocampista colombiano classe 2000 del Palmeiras. Da non scartare anche l'ipotesi di un mister X. Salisburgo e Tottenham sono club con i quali è difficile trattare, ma distanza che si assottiglia di ora in ora: con l'arrivo (eventuale) del terzino brasiliano sarebbe impossibile prendere Rios essendo anche lui extracomunitario.

Anche Lazar Samardzic è un obiettivo di mercato del Milan. A fare il punto ci ha pensato direttamente il direttore tecnico dell'Udinese, Gianluca Nani: "È un giocatore dell'Udinese, che noi non vogliamo vendere, lo reputiamo importante - ha esordito il dirigente della compagine friulana -. Poi se dovesse arrivare una proposta all'altezza, fa parte del nostro lavorarci e discuterne, sia col giocatore, che con l'entourage che con la squadra che vuole. Ma noi non proponiamo Samardzic agli altri club. C'è stato un contatto abbastanza veloce col Milan, ma non c'è stata nessuna offerta ufficiale e nessuna trattativa. In questo momento, siamo contenti di tenere Samardzic. La valutazione? Difficile valutare un giocatore che vuoi tenere, è importante per noi. Mi stupirei se non lo cercassero le altre squadre. È un giocatore forte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile