Adeyemi se la gioca con Garnacho nel casting per il dopo-Kvara: ha già parlato con Conte
Karim Adeyemi se la gioca con Alejandro Garnacho nel casting per il dopo-Kvaratskhelia. Giovanni Manna sta provando in tutti i modi a convincere il Borussia Dortmund a cedere il suo gioiellino: i tedeschi chiedono 45 milioni di euro e non hanno intenzione di fare sconti. L'esterno rientra tra i preferiti del direttore sportivo, ma soprattutto di mister Antonio Conte. C'è di più: il tecnico dei partenopei ha avuto un contatto con il giocatore nella giornata di giovedì, che ha lasciato intuire di essere propenso a un trasferimento, ma non è ancora convinto del tutto. Intanto, oggi alle 18 c'è il big match con la Juventus al Maradona.
Alternativa Werner
L'alternativa è Timo Werner del Tottenham: con gli Spurs ci sono stati dei contatti settimana scorsa, ma quest'affare è subordinato a ciò che farà Adeyemi, che rimane il preferito. La formula con cui gli azzurri vorrebbero acquistarlo eventualmente è un prestito di 6 mesi. Non è più un obiettivo invece Mathys Tel, questo perché il Bayern Monaco è disposto a lasciar partire il 19enne, che compirà 20 anni ad aprile, solo per 50 milioni di euro. Una richiesta giudicata troppo alta per un calciatore però di assoluto livello.
Le dichiarazioni di mister Antonio Conte sul mercato
"Ogni finestra ti può migliorare, se non sarà adesso o a giugno dovrai farlo perché vogliamo tornare in Europa e oggi come rosa dobbiamo sicuramente nell'eventualità, ma senza mettere le mani, affrontare il discorso. Vale per tutte le squadre, ogni finestra se fatta nella giusta maniera ti rinforza per il presente e per il futuro. Il mercato fatto in estate mica sarà solo per il presente, anche per il futuro, ci sono giocatori che potranno stare qui tanti anni, mettere così delle basi e poi aggiungere dei pezzi. Ciò che abbiamo fatto quest'estate... siamo stati bravi e fortunati, non è mai semplice non sbagliarne neanche uno. Basta guardare il mercato di due anni fa, spendendo 100 milioni: il presidente lo rimarca sempre, alla fine tutti sono andati via in prestito. È importante spendere i soldi, ma nella giusta maniera e non buttarli. A casa mia si è sempre dato valore al denaro".