Salernitana, priorità sfoltire. Si lavora ad uno scambio Maggiore-Valoti col Monza
È una Salernitana al centro di un intenso lavoro di sfoltimento di una rosa extralarge, mantenendo però l’equilibrio all’interno dello spogliatoio. Dopo l’arrivo di Andreas Christensen dalla Fiorentina, si è resa necessaria una cessione sul fronte dei portieri: o quella di Luigi Sepe, principale indiziato, e Vincenzo Fiorillo. Sul fronte difensivo, invece, la possibile partenza di Dylan Bronn potrebbe aprire le porte all’arrivo di un nuovo innesto, con Michael Venturi del Cosenza e Luca Caldirola del Monza tra i nomi preferiti dalla dirigenza.
Col club brianzolo, scrive poi TuttoSalernitana, si sta parlando anche di uno scambio con protagonisti Giulio Maggiore e Mattia Valoti.
Capitolo Saric. Per definire l'arrivo del giocatore dal Palermo dovranno concretizzarsi alcune cessioni, come quelle di Roberto Soriano o Andres Tello. (complicata dalle giornate di squalifica ancora da scontare), sarà difficile affondare il colpo per Saric. Anche Nicola Dalmonte è da considerarsi in uscita e potrebbe accasarsi al Catania, mentre per Ajdin Hrustic si stanno valutando opzioni all’estero.
In attacco, infine, si cerca una sistemazione per Yayah Kallon, mentre Simy avrebbe rifiutato un’offerta dalla Svizzera e potrebbe optare per la rescissione con buonuscita. Un nuovo innesto nel reparto offensivo, con profili come Luca Vido, Luca Moro o Janis Antiste in lista, dipenderà da eventuali partenze eccellenti. Tuttavia Jayden Braaf, Ernesto Torregrossa e Szymon Wlodarczyk sembrano destinati a restare in maglia granata.