Che Adams, ma Vanoli vuole comunque un sostituto di Zapata. Il Torino intanto vede la luce
Il Torino di Vanoli vede la luce in fondo al tunnel e torna a far gioire l'Olimpico Grande Torino dopo ben 91 giorni. Il mattatore della serata è stato lo scozzese Che Adams, che in un momento a dir poco complicato per l'attacco granata ha dimostrato che il Toro ha già in casa un centravanti di tutto rispetto: solo Dovbyk della Roma, tra gli esordienti in questo campionato, ha partecipato infatti a più gol di lui. Il risultato? 2-0 contro il malcapitato Cagliari dell'ex Nicola, colpito una volta per tempo.
L'analisi di mister Paolo Vanoli
"Questa vittoria dinanzi ai nostri tifosi è una grande gioia, la cercavamo da tempo. Venivamo da ottime prestazioni, recuperando risultati importanti. È la ciliegina sulla torta del lavoro che stiamo facendo. Zapata va comunque sostituito? Assolutamente, un giocatore importante come Zapata va sostituito e l'ho sempre detto alla società".
L'analisi di mister Davide Nicola
"Non abbiamo avuto il giusto livello di energia mentale e fisica, abbiamo faticato in entrambe le fasi e in tutte le situazioni di gioco. Il Toro ha i suoi meriti, è una buona squadra, ma noi eravamo più stanchi: nelle precedenti tre gare avevamo speso tanto, stiamo facendo recuperare qualche giocatore. Loro stavano bene, noi non eravamo al top. Va riconosciuto, abbiamo faticato a creare superiorità. Il Toro ha pressato i nostri attaccanti con fisicità e contrasti, noi per stare a certi livelli dobbiamo essere al top. Ma, su 22 gare, è successo stasera dopo un tour de force importante. Dobbiamo recuperare tre giorni e poi penseremo alle prossime".