Il Milan ufficializza Walker e si accorda con Gimenez. Per l'esterno spunta Orsolini
Milan molto attivo in questi ultimi giorni di trattative. Dopo aver ufficializzato il colpo Kyle Walker per la difesa, i rossoneri puntano Santiago Gimenez del Feyenoord per alzare il livello dell'attacco di mister Sergio Conceiçao. Ormai archiviati i corteggiamenti a Marcus Rashford del Manchester United, ora i radar sono puntati tutti verso l'Olanda, per la precisione su Rotterdam. La vittoria del Feyenoord per 3-0 sul Bayern Monaco nell'ultima sfida di Champions League ha infatti eliminato gli ultimi residui dubbi sul centravanti nato in Argentina ma di nazionalità messicana. Occhio, sempre in entrata, pure a Riccardo Orsolini del Bologna.
Accordo Milan-Gimenez
Gli ultimi contatti con l'entourage del classe 2001 hanno portato a un accordo di base con Santiago Gimenez per quel che riguarda l'eventuale contratto in rossonero. Il problema resta sempre l'intesa col Feyenoord proprietario del suo cartellino: gli olandesi non hanno intenzione di cederlo e lo stesso giocatore, proprio contro il Bayern Monaco, ha fatto capire il proprio gradimento verso una permanenza. Una proposta importante, superiore ai 40 milioni di euro, potrebbe però cambiare le carte in tavola e aprire la porta al suo addio all'Eredivisie già in questa finestra di mercato.
In uscita Pavlovic piace allo Stoccarda
Strahinja Pavlovic resta al centro delle voci di mercato. Dopo che il Fenerbahçe ha abbandonato la pista (virando su Skriniar), una nuova opportunità si è aperta in Bundesliga. Lo Stoccarda è interessato al difensore serbo e sarebbe pronto a proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto. Gli agenti del giocatore si trovano a Milano, anche se il club rossonero non avrebbe alcuna intenzione di aprire a questa formula, ma il futuro al Milan di Pavlovic resta comunque in bilico.
Anche Orsolini tra gli obiettivi
Non solo Santiago Gimenez del Feyenoord, anche Riccardo Orsolini è un obiettivo di mercato per l'attacco del Milan. Già la scorsa settimana il Milan aveva fatto un'offerta al Bologna per provare a portare a Milano il numero 7 rossoblù: 18 milioni più il cartellino di Okafor, ma il Bologna ha detto di no. I rossoneri però non mollano e preparano il rilancio: pronti 20 milioni con Okafor più il prestito di Chukwueze per provare a sbloccarla. Da capire se con questa offerta più strutturata il Bologna vacillerà.