Motta accoglie Kolo Muani alla vigilia del Napoli. Preso Veiga, finalmente il difensore
Vigilia di big match in casa Juventus, ma è tempo di calciomercato e molte delle domande rivolte a mister Thiago Motta hanno riguardato quindi chi è già arrivato e chi dovrebbe arrivare alla Continassa. Dall'arrivo in prestito dell'attaccante Randal Kolo Muani, già ufficiale e convocato per la sfida di Napoli, fino a quello del difensore Renato Veiga, atteso per le visite mediche tra domenica e lunedì: ecco il punto tra campo e trattative in chiave Vecchia Signora.
Thiago Motta accoglie Kolo Muani
"Randal è disponibile e vedremo se inizierà o no. È importante aver preso un giocatore del suo livello, perché pensiamo che lui possa aiutare la squadra a vincere le partite. Randal è arrivato, perché pensiamo sia un giocatore di livello per la Juventus. Dopo Bruges ho richiamato i nostri attaccanti, ma non era una critica. Non mi sono mai permesso di criticare i miei giocatori. Ho richiamato i miei attaccanti perché conosco il loro valore. Adesso abbiamo 7 attaccanti. Detto questo, so quanto sia difficile per loro, sono stato tanto dentro. Parlo con proprietà, non parlo per parlare. So quanto sia difficile esprimersi al meglio, con tante cose al di là che possono dare momenti di difficoltà. Quando ho parlato di loro è stato perché so che hanno potenzialità per aiutare le squadra".
Visite mediche imminenti per Renato Veiga
Intanto è in arrivo la fumata bianca per Renato Veiga come nuovo giocatore della Juventus. Nelle ultime ore è proseguito lo scambio di documenti finali con il Chelsea, ancora non si è acceso il definitivo semaforo verde ma ormai un'intesa tra le parti è stata raggiunta e l'affare procede a gonfie vele verso la linea del traguardo. Veiga lascerà il Chelsea per la Juventus in prestito oneroso, un'operazione che alla Vecchia Signora costerà in tutto circa 5 milioni di euro tra onere del trasferimento a titolo temporaneo, pagamento della quota lorda del suo stipendio e commissioni e oneri accessori. Non è stato prefissato invece un diritto od obbligo di riscatto, ma nulla vieta alla Juve in caso di buone prestazioni del calciatore di risedersi al tavolo delle trattative con i Blues da qui a fine stagione. Le visite mediche saranno tra domenica e lunedì: la Juve sperava di averlo già per il Napoli, ma non farà in tempo.