Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Olimpico Grande Torino esulta dopo 91 giorni: Cagliari ko 2-0. Adams è il bomber che serviva

L'Olimpico Grande Torino esulta dopo 91 giorni: Cagliari ko 2-0. Adams è il bomber che servivaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 gennaio 2025, 22:42Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il Torino vince e convince contro il Cagliari. L'ex Nicola viene spazzato via dalla truppa di Vanoli, trascinata dalle reti di Che Adams tra il 6' e il 62'. L'attaccante tanto richiesto è forse già in casa?

Che Adams la sblocca dopo sei minuti
Pronti-via e i granata sono già in vantaggio. Vlasic lancia sulla destra Lazaro, l'ex Inter premia la sovrapposizione interna di Ricci, che entra in area e serve al centro Che Adams. Controllo e bolide sotto la traversa dello scozzese, con palla alle spalle di un incolpevole Caprile. Il Cagliari accusa il colpo e al 29' per poco non subisce il 2-0: Karamoh si presenta davanti a Caprile e calcia, trovando l'ottima respinta del nuovo portiere dei sardi. Nel finale di frazione altra doppia occasione per i padroni di casa: al 41' Pederson scambia palla in area con Vlasic e calcia davanti a Caprile, che ancora una volta si fa tuttavia trovare pronto; al 44' destro a giro di Karamoh dopo essere sfuggito a Zappa e deviazione del solito ex Napoli in angolo. Il primo tempo finisce così 1-0 per la truppa di Vanoli, che ha letteralmente dominato la scena.

L'Olimpico Grande Torino esulta dopo 91 giorni
Nella ripresa il copione non cambia e al Torino viene subito annullato il gol del raddoppio. Vlasic trova sulla sinistra Karamoh, palla in area per Lazaro che non sbaglia a due passi da Caprile, ma il numero 7 era in fuorigioco. Tameze chiama Caprile all'ennesima parata con un gran colpo di testa al 53', poi ecco il 2-0 ormai nell'aria. Fermato precedentemente dal palo a porta sguarnita, Adams si riscatta e realizza la sua personale doppietta depositando la palla in rete dopo una clamorosa traversa colpita da Karamoh. Controllo VAR, per un possibile fallo a inizio azione del 7 granata su Luperto, e marcatura convalidata. Il Toro vince 2-0 e fa riesultare l'Olimpico Grande Torino dopo ben 91 giorni. Brutto stop invece per il Cagliari, tanto dal punto di vista del gioco quanto della classifica.

Rivivi qui il live di TMW di Torino-Cagliari!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile