Girelli fa 200 con la Juventus: e festeggia con un gol nel derby d'Italia
Non poteva festeggiare in modo migliore l'attaccante della Juventus Cristiana Girelli che oggi ha tagliato il prestigioso traguardo delle 200 presenze in bianconero raggiungendo così tre compagne di squadra. La numero 10 ha infatti messo a segno il gol del definitivo 2-0 contro l'Inter che permette alla sua squadra di volare nuovamente a +7 sulla seconda in classifica. Di seguito la nota del club per celebrare il traguardo raggiunto:
"Una partita speciale per la Juventus Women contro l’Inter e in modo particolare per Cristiana Girelli - da anni leader, riferimento e simbolo, che nella sfida al vertice della 16^ giornata della Serie A Femminile raggiunge così quota 200 presenze in carriera in bianconero.
È la quarta calciatrice della storia della Juventus Women a riuscirci dopo Arianna Caruso, Lisa Boattin e Barbara Bonansea: un altro tassello di quel percorso d’apparenza e di un rapporto vissuto in piena simbiosi tra la squadra bianconera e Girelli - con il numero 10 sulle spalle, sempre pronta ad andare a caccia di un gol da realizzare. Sin da quando è arrivata a Torino, nell’estate del 2018 dal Brescia, riuscendo a imporsi da subito come punto di riferimento, non solo per l’attacco bianconero, ma anche come leader dentro e fuori dal campo.
In quasi sette anni ha vinto praticamente di tutto: quattro Scudetti, tre Coppa Italia, quattro Supercoppa Italiana, salendo a quota 127 gol complessivi in bianconero - la miglior realizzatrice della storia della Juventus Women - senza perdere mai la voglia di lavorare e aiutare le compagne.
Una campionessa, che da oggi ha aggiunto una nuova pagina al suo personale libro dei record: complimenti Cristiana".