Atalanta, oggi l'incontro Lookman-Gasp. L'obiettivo è ripartire, poi si deciderà sul futuro

Un confronto per darsi la mano e chiudere la vicenda, almeno fino a fine campionato. Oggi Gian Piero Gasperini ed Ademola Lookman si incontreranno a Zingonia: alla ripresa degli allenamenti ci sarà anche la proprietà (come sempre) per arrivare un chiarimento, necessario per affrontare le ultime tredici partire di serie A e blindare di fatto il posto Champions.
L'accaduto
Un passaggio necessario dopo il botta e risposta delle ultime ore: Gasperini subito dopo l'eliminazione per mano del Club Brugge aveva accusato il giocatore di aver calciato il rigore del possibile 2-3 quando non avrebbe dovuto per via delle gerarchie ("È il peggior rigorista della storia, non avrebbe dovuto tirarlo lui"), il nigeriano ha invece risposto per le rime: "Essere individuati nel modo in cui sono stato non solo ferisce, ma mi sembra anche profondamente irrispettoso, non da ultimo per l'immenso duro lavoro e impegno che ho sempre messo ogni giorno per aiutare a portare il successo a questo club e agli incredibili tifosi di Bergamo", ha dichiarato il giorno dopo sui social.
Futuro da scrivere
E ora? L'obiettivo a breve termine è quello di chiudere la vicenda senza ulteriori strascichi, per il bene del gruppo ed evitare ulteriori polemiche. I nerazzurri vogliono prima blindare la qualificazione alla prossima Champions League, poi si penserà al futuro: non è escluso che si possa andare avanti fino a fine stagione, una tregua necessaria, per poi capire cosa fare da grandi. Lookman, ovviamente, ma anche l'Atalanta.
