Cambi a Trieste: torna Tesser e arriva Delli Carri. In B il CONI chiude il caso Cittadella-Pisa
Tempo di Coppa Italia per la Serie C (CLICCA QUI per il quadro completo degli Ottavi di Finale), ma anche tempo di nuovi ribaltoni in panchina, con la Triestina che tenta il tutto per tutto per togliersi dall'ultima posizione in classifica nel Girone A. Dopo sole partite, infatti, finisce l'avventura in terra giuliana di mister Pep Clotet, che viene rimpiazzato da Attilio Tesser, che ancora era sotto contratto dopo la separazione nella passata stagione: l'esperto trainer, è il terzo della stagione, considerando che si era partiti con mister Michele Santoni.
Ma in alabardato arriva anche l'atteso Direttore Sportivo: l'ex Pescara Daniele Delli Carri ha firmato un contratto fino al termine della stagione.
Salendo in Serie B, invece, si chiude definitivamente la querelle legata a Cittadella-Pisa della 3ª giornata di campionato di Serie B: il Collegio di Garanzia CONI ha rigettato il ricorso del club veneto e confermato la vittoria del Pisa a tavolino. I fatti sono noti: l'1-1 emerso al 'Tombolato' non era stato omologato per un reclamo dei nerazzurri, che avevano ravvisato un'irregolarità degli avversari, poiché nella distinta del match non compariva Jacopo Desogus, che era poi entrato in campo. Da li, una battaglia legale conclusa appunto quest'oggi. Con l'ira del Cittadella.
"Le sentenze vanno rispettate. Da persona sportiva e corretta accetto la sentenza perché è giusto così. Quello che non accetto e mi ha ferito moltissimo è l’antisportività del presidente Corrado. Si è dimostrato antisportivo a un livello mai visto. [...] Il signor Corrado avrebbe dovuto vincere sul campo, visto che è molto più forte del Cittadella e sta lottando per la Serie A. Vincere con le carte bollate non è sportivo", il commento del Dg granata Stefano Marchetti.