Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pires frena Mbappé: "Henry era più completo: solo Zidane e Platini meglio di lui"

Pires frena Mbappé: "Henry era più completo: solo Zidane e Platini meglio di lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 giugno 2024, 22:56Euro 2024
di Daniele Najjar

Mentre Kylian Mbappé è alle prese con l'infortunio al setto nasale che lo ha tenuto fuori contro l'Olanda, guarda caso match nel quale la squadra di Didier Deschamps ha avuto grosse difficoltà a segnare, in Francia c'è chi frena l'entusiasmo riguardo alla sua grandezza a livello storico.

Nel corso dell'intervista rilasciata ai canali ufficiali della Uefa infatti, discutendo con l'ex difensore del Manchester United Rio Ferdinand, Robert Pires ha detto la sua in merito ad un paragone che in molti fanno riguardo al fenomeno da poco accasatosi al Real Madrid: quello con Thierry Henry. Secondo Pires però, l'accostamento regge fino ad un certo punto: "Per me Thierry era meglio di Kylian Mbappé" - ha detto Pires. Per poi precisare: "Amo Mbappé, ma Thierry era un giocatore più completo, anche se questi paragoni sono spesso del tutto soggettivi. Chi meglio di Henry? Credo solamente Zinedine Zidane e Michel Platini".

Riguardo al suo rientro in campo intanto filtra ottimismo. Dopo il sopracitato pari con gli Orange i transalpini sono chiamati a vincere contro la Polonia domani sera. Kylian è stato visto giocare e segnare in allenamento, con l'ormai caratteristica maschera indosso. Il ct si è espresso così in merito al suo recupero: "Più passa il tempo e meglio è, il consolidamento del naso continua e progredisce. Se quella contro l’Olanda fosse stata una partita decisiva, forse avrei compiuto una scelta differente, ma, visto quel che è successo, è stato saggio tenerlo fuori”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile