Le probabili formazioni di Romania-Ucraina: Rebrov punta tutto su Dovbyk e Mudryk
Questo pomeriggio, all'Allianz Arena di Monaco, inizierà il viaggio di Romania e Ucraina a Euro 2024. La sfida tra le due squadre aprirà le danze del gruppo E; l'altra gara sarà in programma alle 18 e vedrà di fronte Belgio e Slovacchia. Una gara equilibrata, nonostante l'Ucraina abbia tra le file maggior talento, con l'attacco che sarà tutto sulle spalle di Artem Dovbyk. Ogni gara è diversa e questo torneo spesso ha mostrato sorprese e ribaltamenti di pronostico: vincere oggi sarà importante per portarsi avanti in un girone che, escluso il Belgio, sarà molto agguerrito. Dirigerà la gara il sig. Glenn Nyberg.
COME ARRIVA LA ROMANIA - La formazione di Edward Iordanescu punterà sul collettivo, è lì la sua forza. In assenza di veri e proprio calciatori in grado di poter fare la differenza e decidere una partita, la Romania dovrà giocare di collettivo per strappare una qualificazione che sulla carta sembra complicata. Sarà un 4-1-4-1, con la maggior qualità che dovrebbe arrivare dagli esterni d'attacco, con Dennis Mann e Valentin Mihaila pronti a trascinare la propria squadra. Grande attesa anche per Razvan Marin, in attacco l'unica punta dovrebbe essere Denis Dragus.
COME ARRIVA L'UCRAINA - Da un po' di tempo a questa parte l'Ucraina sembra aver trovato nuova linfa, grazie soprattutto alla quantità di talenti che il Paese sta sfornando. Mai come in questa stagione, infatti, diversi calciatori che oggi scenderanno in campo sono stati determinanti nelle proprie squadre di club. Da Andriy Lunin, grande rivelazione della porta del Real Madrid, passando per Oscar Zinchenko, Georgiy Sudakov - pezzo pregiato di questa mercato - fino ad arrivare a Viktor Tsygankov, Mykhailo Mudryk e Artem Dovby, stella del Girona. Serhiy Rebrov si affiderà a loro per provare a vincere e a cercare il pass per gli ottavi.