Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, Pickford: "Mostrato classe e resilienza. Abbiamo fatto tutto per vincere"

Inghilterra, Pickford: "Mostrato classe e resilienza. Abbiamo fatto tutto per vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 giugno 2024, 09:42Euro 2024
di Andrea Piras

Tre punti per iniziare al meglio l'Europeo. L'Inghilterra parte con il piede giusto superando 1-0 la Serbia nella prima giornata della fase a gironi di Germania 2024. Un successo importante e meritato, seppur con un po' di sofferenza, che proietta la squadra di Gareth Southgate al primo posto del Girone C. Il prossimo turno, che si giocherà giovedì prossimo, vedrà Kane e compagni affrontare la Danimarca per un match che potrebbe già sancire il passaggio agli ottavi di finale. Decisivo a Gelsenkirchen un gol realizzato da Jude Bellingham nella prima frazione di gioco.

Ha mantenuto la porta della sua Nazionale inviolata Jordan Pickford. L'estremo difensore della Nazionale dei Tre Leoni ha analizzato la partita contro Milinkovic-Savic e compagni al triplice fischio di Orsato. Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di BBC Radio 5 Live:

"Sapevamo che sarebbe stata una partita molto competitiva, ma abbiamo mostrato la nostra classe e la nostra resilienza. Abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo fare per vincere e ottenere un clean sheet. Il portiere della Serbia ha fatto un grande salvataggio per impedire a Kane di segnare il 2-0. Stiamo lavorando sodo nel gioco senza palla e se la perdiamo usiamo la nostra capacità per pressare e riprendercela".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile