Everton, che rimonta. Pickford ammette: "Sarebbe stato pesante se il Liverpool avesse vinto"
![Everton, che rimonta. Pickford ammette: "Sarebbe stato pesante se il Liverpool avesse vinto"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/66/663bcdaf326aabdbb4af772f59f83c9a-05810-oooz0000.jpeg)
L'Everton è riuscito a bloccare la capolista Liverpool. Nemmeno lo svantaggio subito al 73' da Salah ha scalfito l'animo dei giocatori di Moyes che proprio allo scadere e con Tarkowski sono riusciti a ristabilire la parità per 2-2, evitando la sconfitta. Il portiere dei Toffees, Jordan Pickford, ha parlato così nel post-partita a TNT Sports: "È stato un ottimo punto. C'era un po' di ansia alla fine per via del VAR (revisione del gol del 2-2, ndr), ma è stato fondamentale per i tifosi e per noi. Finire a Goodison con un punto... pensiamo di aver giocato molto bene stasera, ed è un punto importante anche in ottica classifica".
Sul gol trovato da Tarkowski e il peso del pari: "È stato un tiro fantastico. Non abbiamo mollato, abbiamo continuato a spingere. Ci sono state delle ottime prestazioni in campo. Quella determinazione in un derby è sempre cruciale, meritevamo il punto. Sapevamo che sarebbe stato pesante per i tifosi e per noi se il Liverpool avesse vinto 2-1 stasera. Dobbiamo prendere il lato positivo da questa partita e sappiamo che tra qualche settimana dovremo andare ad Anfield".
Anche Virgil Van Dijk, capitano del Liverpool, ha commentato l'esito del derby: "È stato molto difficile. Concedere un pareggio così tardi è sempre deludente. Abbiamo visto le celebrazioni che hanno fatto alla fine, quindi sappiamo quanto fosse importante per loro, ma il fatto è che è stato deludente per noi. Prendiamo il punto e ora pensiamo alla partita con il Wolverhampton. Siamo riusciti a rientrare in partita, abbiamo raggiunto il 2-1, ma sfortunatamente non siamo riusciti a portarla a casa. Abbiamo continuato a lottare, abbiamo continuato a farlo, ma alla fine non è stato abbastanza per vincere".
Il risultato
Everton - Liverpool 1-2
Beto 11'; Mac Allister 16', Salah 73'; Tarkowski 90'+8
La classifica aggiornata
Liverpool 57 punti
Arsenal 50
Forest 47
Chelsea 43
Man City 41
Newcastle 41
Bournemouth 40
Aston Villa 37
Fulham 36
Brighton 34
Brentford 31
Crystal Palace 30
Man United 29
Tottenham 27
Everton 27
West Ham 27
Wolves 19
Leicester 17
Ipswich 16
Southampton 9
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)