Guardiola stecca ancora, tradito da Haaland: Pickford lo ridicolizza e gli para il rigore
Con oggi sono 57 i giorni che il Manchester City non riesce infilare più di una vittoria di fila. Non solo, da 13 partite a questa parte i campioni d'inghilterra sono stati sconfitti in 9 incontri, racimolando solo 3 pareggi ed una vittoria in tutte le competizioni disputate (dalla Premier League alle coppe). Non finisce qui, però, perché in occasione del primo incontro dedicato al 'Boxing Day' del campionato inglese, i citizens di Guardiola sono stati rimontati dall'Everton e nella ripresa sono stati "sabotati" dal loro bomber di razza.
Infatti il momento no del City non riguarda solo la squadra e Pep Guardiola, ma anche Erling Haaland. Al 53esimo minuto del match di oggi ad Etihad Stadium ha avuto sui piedi la chance di regalare il gol vittoria ai suoi compagni, ma il suo diretto avversario è stato più scaltro del norvegese. Infatti, in difesa dei pali dei Toffees c'era il famigerato Jordan Pickford, il portiere che tra "pizzini" sulla borraccia e smorfie per indispettire Haaland è riuscito non solo a innervosire il centravanti avversario, ma anche ad ipnotizzarlo dagli undici metri.
Grazie a Pickford l'Everton si è salvato, chiudendo i giochi per 1-1. Due dati curiosi: oggi l'estremo difensore della Nazionale inglese è diventato il primo portiere nella storia a parare un rigore di Erling Haaland in Premier League! Ed è anche l'unico portiere ad aver parato più di un rigore in Premier League in questa stagione.
Jordan Pickford doing Jordan Pickford things.
The Everton goalkeeper did everything he could to put Erling Haaland off from the penalty spot.
And it worked.
The Manchester City forward saw his spot kick saved as his run of three goals in his last 12 games continued.#MCFC |… pic.twitter.com/3KZtioshgk
— The Athletic | Football (@TheAthleticFC) December 26, 2024