Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Austria, Rangnick ci crede: "Fin dall'inizio dico che possiamo arrivare in fondo"

Austria, Rangnick ci crede: "Fin dall'inizio dico che possiamo arrivare in fondo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 22:27Euro 2024
di Daniele Najjar

Dopo aver messo in fila alle proprie spalle squadre ben più attrezzate e con i favori dei pronostici della vigilia come Francia e Olanda, la seconda delle quali battendola per 3 a 2 nell'ultimo match della fase a gironi, l'Austria vuole continuare a sognare ed a sorprendere, a partire dalla partita in programma domani contro la Turchia.

Il ct Ralf Rangnick ha parlato nella conferenza stampa della vigilia, facendo capire con che spirito arriva all'appuntamento dopo aver ribaltato già ogni pronostico. "Fin dall'inizio del torneo sono stato coerente dicendo che per quanto mi riguarda non fosse impossibile arrivare in finale, o anche diventare campioni d'Europa. Ora c'è solo un modo per farlo: concentrarsi sulla prossima partita e mettercela tutto".

Cosa? E' presto detto, ecco la ricetta per un'altra impresa: "Cuore ed intensità, unite alla qualità. Ragionando così siamo riusciti ad arrivare a Lipsia. Questo è l'unico modo che conosco per continuare a stare in questo torneo".

Riguardo alla squadra di Montella, l'allenatore ha poi detto: "Loro sono una squadra che giocherà con il massimo della passione ed anche con un enorme corredo di tifosi al loro seguito. Ci servirà essere al massimo dal punto di vista fisico per reggere il nostro modo di giocare, non solo dal punto di vista individuale ma anche del collettivo, delle transizioni, dell'intensità e dei passaggi. Ma soprattutto dobbiamo giocare anche con il cuore, perché è di questo che parleremo domani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile