Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rangnick: "Arnautovic maturato molto. Ha tutte la qualità di cui un attaccante ha bisogno"

Rangnick: "Arnautovic maturato molto. Ha tutte la qualità di cui un attaccante ha bisogno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 14:52Euro 2024
di Andrea Piras

Ralf Rangnick loda Marko Arnautovic. Il commissario tecnico dell'Austria, che questa sera affronterà la Turchia negli ottavi di finale di Euro2024, difende il proprio centravanti. L'attaccante dell'Inter in stagione è sceso in campo in 27 occasioni in campionato realizzando cinque reti e tre assist nella stagione che ha regalato ai nerazzurri la seconda stella. Il giocatore poi collezionato quattro presenze in Champions League con due marcature e altre quattro fra Coppa Italia e Supercoppa Italiana senza però andare a segno.

L'allenatore ex Manchester United, nel corso di un'intervista concessa a Spox.com ha voluto soffermarsi sul valore umano, oltre che di giocatore, di Arnautovic: "Marko è maturato di nuovo come persona - ha sottolineato Rangnick - come persona e come padre di famiglia. Abbiamo anche avuto una o due conversazioni sulla famiglia, su suo padre, su mio padre. Apprezzo Marko non solo come giocatore, ma anche come essere umano".

Il commissario tecnico si è poi soffermato sull'età della punta sottolineando però come abbiamo ancora da dire dal punto di vista tecnico: "È ancora abbastanza veloce. Forse non per fare l'esterno offensivo - ha concluso il mister austriaco - ma sicuramente per fare l'attaccante centrale, anche perché ha tutte le qualità di cui un attaccante ha bisogno in quella posizione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile