L'Avellino mette gli occhi in casa Catanzaro. Nel mirino ci sono Scognamillo e Sounas
Smaltite le scorie della passata stagione, chiusa alla semifinale playoff contro il Vicenza (che ha comunque poi fallito il salto in Serie B, appannaggio della Carrarese), l'Avellino si prepara al prossimo campionato di Serie C, che vedrà gli irpini nuovamente ai nastri di partenza del Girone C. Con il chiaro intento di provare a vincere, considerando che le stagioni sotto la guida della famiglia D'Agostino sono state sempre in crescendo. Dopo la conferma dei punti cardine, quindi, è tempo di pensare al calciomercato.
Con un occhio alla Serie B. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, i lupi biancoverdi hanno messo gli occhi in casa Catanzaro: nel mirino, l'esperto difensore Stefano Scognamillo e il centrale greco Dimitrios Sounas, due elementi che per la Serie C sarebbero un lusso. I primi approcci sembrano già esserci stati, ma chiaramente si dovrà poi entrare nel vivo della trattativa per capirne l'effettiva fattibilità, e per capire soprattutto se i calabresi saranno disposti a privarsi di due elementi di quel calibro.
Ricordiamo infatti che saranno in procinto di perdere Jari Vandeputte, diretto alla Cremonese, rimpiazzare anche altri due tasselli come quelli del difensore e del centrocampista sarà un arduo compito. Anche se il mercato è appena iniziato, e il tempo e le occasioni sicuramente non mancheranno.