Xavi e il DNA Barça: "È quello che accomuna me a L. Enrique, Guardiola e anche Arteta"
Alla vigilia di PSG-Barcellona, match d'andata dei quarti di finale di Champions League, per il club catalano, in occasione della consueta conferenza stampa di presentazione della sfida, ha preso la parola il tecnico dei catalani Xavi oltre che il difensore francese Jules Koundé. "Stiamo per vivere un momento chiave della stagione - ha detto l'allenatore -. Dopo quattro anni lontani dall'emozione di un quarto di finale di Champions League adesso siamo pronti a vivere questo sogno. Pensiamo di arrivati al momento migliore della stagione, ma davanti a noi avremo una delle formazioni più forte d'Europa. Con uno dei tecnici migliori che ci sono in circolazione".
Sul rapporto proprio con Luis Enrique, poi, spiega: "Lo conosco bene e abbiamo un ottimo rapporto. A Parigi ha costruito una squadra per vincere la Champions League. Sulla questione del 'DNA Barça' direi che lo possono vantare anche Pep (Guardiola, ndr) e Arteta".
Mbappe pericolo pubblico numero uno? Questa la risposta di Xavi: "Beh sì, lui ma anche Dembele, Kolo Muani, Vitinha... Tutta la loro rosa dovrà essere tenuta sotto controllo".
Spazio, infine, ad una domanda sulla condizione di Frenkie De Jong: "Chi è arrivato a Parigi - spiega il tecnico Culé - è disponibile. Salvo sorprese, dunque, il 100% potrà prendere parte al match".