Via Tedesco, gongola Courtois. Chi sarà il nuovo CT del Belgio? Per ora ci sono 4 nomi
"La nazionale belga conclude il suo capitolo con Domenico Tedesco. Grazie Domenico per il tuo impegno e la tua passione negli ultimi due anni. Ti auguriamo il meglio per il futuro!". Con questo breve comunicato pubblicato sui social, la Federcalcio dei Diavoli Rossi ha dato il benservito al tecnico di Rossano, che paga risultati insoddisfacenti e alcuni screzi con i leader storici del gruppo.
Buone notizie soprattutto per Thibaut Courtois: il portiere del Real Madrid, uno dei migliori del mondo, era in contrasto con l'allenatore e aveva addirittura dichiarato pubblicamente che non sarebbe tornato a difendere i colori della Nazionale qualora Tedesco ne fosse rimasto alla guida. Adesso chiaramente potrebbe rientrare in gioco - manca da giugno 2023, sfida contro l'Austria - e aiutare la squadra nello spareggio di Nations League in programma a marzo contro l'Ucraina.
Tedesco aveva un contratto fino al 2026 e adesso il Belgio dovrà cercare un sostituto nelle prossime settimane: si fanno i nomi di Thierry Henry (vecchia conoscenza del Belgio visto che era assistente dell'ex CT Roberto Martínez), Rudi Garcia e degli olandesi Mark Van Bommel (ex tecnico dell'Anversa) ed Erik Ten Hag (esonerato pochi mesi fa dal Manchester United). Chissà se anche stavolta basterà inviare un curriculum...