Uno degli eroi di Qatar 2022 torna in Argentina: Montiel firmerà con il River Plate
Due anni fa aveva trasformato il rigore che aveva mandato l'Argentina in Paradiso, poi aveva consegnato - con la stessa modalità - l'Europa League al Siviglia contro la Roma di José Mourinho. Nell'ultimo anno e mezzo, però, la carriera di Gonzalo Montiel ha subito una frenata: il terzino era stato accusato nel 2023 di aver abusato sessualmente di una ragazza durante una festa di Capodanno tenutasi quattro anni prima e lo scorso giugno era stato convocato in Argentina per testimoniare.
Per questo motivo il Siviglia non era riuscito a cederlo: diversi club, su tutti il PSV, erano interessati a lui ma questo sospetto li aveva fatti desistere. Oggi, finalmente assolto dalle accuse, Montiel può finalmente ricominciare e torna in patria: giocherà con il River Plate, che tra un paio di giorni dovrebbe annunciarlo come sesto acquisto della sessione di mercato. Il difensore è atteso a Buenos Aires entro mercoledì per le visite mediche e la firma.
¡GONZALO MONTIEL VUELVE A RIVER! ⭐️🇦🇷
🔝🐔 Se confirmó el tan esperado regreso de Cachete, otro campeón del mundo que se suma al equipo de Gallardo. Es el sexto refuerzo en este mercado de pases.
🗣️ @camicorrales10 pic.twitter.com/YWWnU18gRu
— Diario Olé (@DiarioOle) January 13, 2025