Montiel torna al River Plate: al Siviglia 4,5 milioni di euro e contratto fino al 2028
Gonzalo Montiel vive le sue ultime ore da giocatore del Siviglia. Arrivato al Sánchez Pizjuán nell'estate del 2021 dal River Plate in cambio di 11 milioni di euro, il 28enne terzino destro sta facendo le valigie e saluterà i biancorossi in questa finestra di trasferimenti invernale per tornare a casa sua.
I dettagli dell'accordo Siviglia-River Plate
Secondo quanto riporta il giornalista Fabrizio Romano sul suo profilo X, ci sarebbe infatti già un accordo tra Siviglia e River Plate per il ritorno dell'argentino in patria. L'operazione di mercato lascerà nelle casse del club andaluso circa 4,5 milioni e il giocatore firmerà fino al 2028 con la sua nuova squadra.
Assolto dalle accuse di stupro
Due anni fa aveva trasformato il rigore che aveva mandato l'Argentina in Paradiso, poi aveva consegnato - con la stessa modalità - l'Europa League al Siviglia contro la Roma di José Mourinho. Nell'ultimo anno e mezzo, però, la carriera di Montiel ha subito una frenata: il terzino era stato accusato nel 2023 di aver abusato sessualmente di una ragazza durante una festa di capodanno tenutasi quattro anni prima e lo scorso giugno era stato convocato in Argentina per testimoniare. Per questo motivo il Siviglia non era riuscito a cederlo: diversi club, su tutti il PSV, erano interessati a lui ma questo sospetto li aveva fatti desistere. Oggi, finalmente assolto dalle accuse, Montiel può finalmente ricominciare.