Il Man United rischia di perdere Mainoo: dopo il Chelsea, ora ci pensa anche il Bayern
Il Chelsea prosegue il pressing per Kobbie Mainoo, ma ora c'è una nuova pretendente che si è aggiunta alla lista e si tratta del Bayern Monaco. Secondo quanto riportato dal Sun, il centrocampista potrebbe lasciare Old Trafford se non venissero soddisfatte le sue richieste. Il classe 2005 attualmente guadagna 23,8mila euro a settimana e il suo contratto scadrà nel 2027, ma la sua volontà è quella di percepire almeno 238mila euro a settimana.
I Red Devils non sono così convinti di arrivare a tale cifra e per il momento prendono tempo. Questo ha fatto sì che altri club provassero a convincere l'inglese a partire già a gennaio o eventualmente in estate. I Blues sono favoriti, ma intanto pure i bavaresi hanno deciso di fare un tentativo per il 19enne, che ha saltato l'inizio della scorsa stagione a causa di un infortunio, ma dopo essere entrato a far parte della prima squadra ha avuto un impatto importantissimo.
Ruben Amorim, allenatore del Manchester United, due giorni prima della semifinale di FA Cup, ne aveva parlato così: "La nostra idea è quella di tenere sempre i migliori giocatori, soprattutto quelli talentuosi... i giocatori attorno ai quali costruire questo club. Sono davvero contento di Kobbie, sta migliorando e anche Garnacho".