Ennesimo colpo del Chelsea. Dal Monaco arriva Axel Disasi, firma fino al 2029
Dopo settimane di trattative, il Chelsea ha finalmente annunciato l'ingaggio di Axel Disasi. Il difensore centrale francese è costato 45 milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Ritrova così Benoit Badiashile, ex compagno di squadra nel Monaco con il quale ha formato un'ottima coppia difensiva nella prima parte della scorsa stagione.
Dopo l'infortunio di Wesley Fofana, i Blues si erano gettati sul mercato difensori e avevano subito individuato in Disasi il profilo perfetto per sostituire l'ex Leicester. Battuta la concorrenza di Newcastle e Manchester United. I direttori sportivi, Laurence Stewart e Paul Winstanley, hanno dichiarato: '"Axel ha mostrato le sue qualità per diverse stagioni in Francia e questo ha portato al meritato riconoscimento sulla scena internazionale. È pronto a fare il passo successivo nella sua carriera e siamo felici che lo farà con il Chelsea. Gli diamo il benvenuto nel nostro club e non vediamo l'ora che si unisca a Mauricio Pochettino e ai suoi nuovi compagni di squadra nei prossimi giorni".
Nato a Gonesse, nella periferia di Parigi, Disasi ha iniziato la sua carriera con il Paris FC e ha esordito nella seconda divisione francese nel 2015. Ha giocato in seguito con Reims e Monaco, mentre ha debuttato con la Nazionale proprio nell'ultimo Mondiale.
Blue is the colour, welcome Axel Disasi! 🔵 pic.twitter.com/7b15qiAtGJ
— Chelsea FC (@ChelseaFC) August 4, 2023