Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zubimendi, stavolta ci pensa il Man City: Guardiola può convincerlo a lasciare la Spagna

Zubimendi, stavolta ci pensa il Man City: Guardiola può convincerlo a lasciare la SpagnaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Manchester City potrebbe tornare con forza su Martin Zubimendi. L'infortunio di Rodri, colonna portante del centrocampo di Pep Guardiola, comincia a pesare parecchio nell'economia dei risultati ottenuti dai citizens dal giorno del suo stop a questa parte. Per questo il club inglese sta valutando su quale giocatore buttarsi affinché possa ritrovare la giusta stabilità.

Ed è qui che, secondo le informazioni rilasciate da Football Insider, ci ricolleghiamo a Zubimendi. Secondo il City, il metronomo della Real Sociedad è in grado di colmare il vuoto lasciato dal vincitore del Pallone d'Oro, ma per firmare il 25enne c'è appunto una clausola da saldare, di circa 60 milioni di euro, stabilita insieme al club basco. Questa opzione potrebbe essere attivata all'inizio dell'anno nuovo per portarlo in Premier League, sfruttando la finestra di mercato invernale.

Zubimendi era già stato accostato a un trasferimento in Inghilterra, tuttavia sponda Liverpool, salvo poi rimanere in Spagna. Secondo il network inglese, stavolta il giocatore spagnolo classe '99 avrebbe aperto a un trasferimento in Premier League a gennaio, ammaliato anche dalla figura carismatica di Pep Guardiola come allenatore. Attualmente Zubimendi è legato da un contratto con la Real Sociedad fino al 2027 e rimane una parte fondamentale della squadra, avendo giocato in tutte le partite di La Liga, tranne una finora in questa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile