Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Insulti razziali nei confronti di un raccattapalle in River-Gremio: espulse e poi arrestate

Insulti razziali nei confronti di un raccattapalle in River-Gremio: espulse e poi arrestateTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 13:57Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Nuovo scandalo razzista in Argentina. Nel corso della sfida fra River Plate e Gremio di Ladies Cup, giocata venerdì, la calciatrice della formazione argentina Candela Diaz si è resa protagonista di alcuni gesti di discriminazione razziale nei confronti di uno dei raccattapalle brasiliani rivolgendosi a lui facendo il gesto della scimmia. Per poi prodursi in altri insulti nei confronti delle giocatrici del Gremio intervenute per difendere il ragazzo.

Un gesto che non è passato inosservato agli occhi della terna arbitrale che ha espulso ben quattro calciatrici decretando la fine della gara poiché il River era rimasto in campo con meno giocatrici di quelle che il regolamento prevede per la disputa della gara. Le giocatrici - Juana Cangaro, Milagros Naiquen Diaz e Camila Ayelen Duarteche le altre protagoniste di questa vicenda - sono state arrestate al termine della sfida e hanno passato la notte in carcere.

“Siamo profondamente dispiaciuti per l'episodio e esprimiamo solidarietà al raccattapalle e agli atleti che sono stati aggrediti in modo inaccettabile e intollerabile. Faremo tutto il possibile affinché il caso porti a punizioni esemplari per i responsabili. - si legge in una nota del Gremio – Noi del club non accettiamo questo tipo di situazioni e cogliamo l’occasione per rafforzare il nostro impegno contro ogni tipo di pregiudizio e discriminazione, ispirati ad alcuni dei nostri più grandi idoli come Everaldo, stella della bandiera Tricolore, Lupicinio Rodrigues, autore dell'inno immortale, Tarciso Freccia Nera, leggenda dell'attacco e attualmente mascotte del Club e Marianita, pioniera del calcio femminile e più grande giocatrice gremista di sempre”.

“Il River Plate esprime il proprio assoluto ripudio nei confronti dei gesti discriminatori che si sono verificati durante la partita contro il Gremio nella Brazil Ladies Cup 2024. - scrive invece il club argentino in una nota - Il club sta già adottando misure disciplinari appropriate e continuerà a lavorare per estirpare tale comportamento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile