Dall'Argentina: Paredes tentato, ricevuta l'offerta del Boca. Sta a lui scegliere se partire
In un mercato dei trasferimenti molto movimentato a fine anno a causa della partenza di Cristian Medina, il Boca Juniors non scherza. Anzi, ha inviato un'offerta a Leandro Paredes, centrocampista in forza alla Roma, per aggiungerlo quanto prima alla squadra. L'indiscrezione lanciata dal medium argentino TyC Sports, spiega che tra il presidente del club sudamericano Juan Roman Riquelme e il giocatore di 30 anni ci sia stata una confessione. Una volontà manifestata da entrambe le parti di suggellare il matrimonio al più presto.
Gli Xeneizes hanno inviato un'offerta - i dettagli al momento non sono noti - per convincere Paredes a lasciare la Roma per fare ritorno in madrepatria una volta per tutte e vestire la maglia del Boca, giocando dunque nella magica Bombonera. Adesso, si legge, sta all'argentino ex PSG prendere la decisione finale. Accettando la proposta spedita dagli Azul y Oro la trattativa prenderà il via e i colloqui ufficiali partiranno per sancire il trasferimento.
Nel frattempo il suo contratto resta pericolosamente in scadenza il prossimo 30 giugno 2025, quindi, con la possibilità di perderlo gratuitamente nel 2025, la Roma potrebbe anche decidere di trattarlo a un prezzo inferiore a quello di mercato per non perderlo a zero a fine stagione. In qualsiasi caso, specifica TyC Sports, l'offerta rimarrà valida fino a giugno. In tutta franchezza, però, va detto che il desiderio di tornare al Boca esiste da parte di Paredes. Ma se giocherà il 50% delle partite della stagione, verrà automaticamente rinnovato per un anno dal club capitolino. Attualmente, il centrocampista ha giocato circa il 20% delle partite.