Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Clamoroso dalla Spagna: Vinicius ha firmato un pre contratto di 10 stagioni con il PSG

Clamoroso dalla Spagna: Vinicius ha firmato un pre contratto di 10 stagioni con il PSGTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 11:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Un'indiscrezione assolutamente sconvolgente quella lanciata da Mundo Deportivo. Secondo l'autorevole quotidiano spagnolo, la stella del Real Madrid Vinicius ha firmato ieri a Wuhan un pre-contratto con il Paris Saint-Germain valido per le prossime 10 stagioni. L’attaccante brasiliano ha approfittato dei suoi giorni di vacanza natalizia per volare in Cina su un aereo privato messo a disposizione dall'ex calciatore Luis Figo, dove ha firmato l'accordo che lo impegna di fatto con il club transalpino.

Fendente poderoso
Appena venuto a conoscenza dell’interesse del PSG, il brasiliano ha organizzato un volo con scalo tecnico a Doha (Qatar), dove si è unito alla delegazione anche il direttore generale dei parigini, Victoriano Melero, insieme a un team di giuristi e traduttori francesi per facilitare l’operazione. Un desiderio espresso dal presidente, Al-Khelaifi, per sottrarre a Florentino Pérez la sua grande stella, come sorta di sgarbo per l'esito dell'operazione Mbappé della scorsa estate.

L'assist da chi... non ti aspetti
Ma il ruolo di Neymar per l'operazione Vinicius Junior al PSG è stato pressoché decisivo: infatti l'ex stella del club parigino si è proposto in prima persona di mandare in porto l'operazione, in segno di riconoscenza e comprensione per tutte le partite saltare per infortunio nella sua permanenza all'ombra della Tour Eiffel. Approfittando del bel rapporto che lo lega al connazionale del Real Madrid, facilitando la comunicazione tra le parti. Addirittura sarebbe già stato scelto anche il numero di maglia, il '77', per evitare di combaciare con il predecessore KM7.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile