Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tremendo incidente in campo, Guo Jiaxuan è scomparso a 18 anni

Tremendo incidente in campo, Guo Jiaxuan è scomparso a 18 anniTUTTO mercato WEB
giovedì 20 marzo 2025, 11:27Calcio estero
di Patrick Iannarelli

È scomparso all'età di 18 anni Guo Jiaxuan, giovane calciatore cinese del Beijing Guoa. Il 6 febbraio scorso, durante una partita amichevole in Spagna contro l'Alcobendas, ha subito una ginocchiata involontaria alla testa da un avversario: nonostante i soccorsi immediati la situazione si è aggravata immediatamente, dopo dieci giorni il giocatore è stato riportato in patria per ricevere le cure del caso. Oggi, invece, è arrivata la conferma della scomparsa: il Bayern Monaco ha voluto ricordare il giocatore visto che nel 2023 aveva indossato la maglia dei bavaresi in una sorta di stage formativo:

"L'FC Bayern è in lutto per la scomparsa di Guo Jiaxuan, l'ex giocatore della World Squad morto all'età di 18 anni nella sua nativa Cina. Ha ceduto a causa degli effetti di un grave trauma cranico a seguito di un tragico incidente durante una partita di allenamento in Spagna il 6 febbraio. I pensieri del club sono con la sua famiglia e i suoi amici.

Il difensore centrale faceva parte della FC Bayern World Squad nel 2023, il che offre ai giocatori di talento di tutto il mondo la possibilità di mettersi in mostra per il calcio professionistico. Jiaxuan ha anche rappresentato la Cina a livello giovanile", si legge nel comunicato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile